Cornetto alla marmellata

20120207-170625.jpg

A volte le cose che ci sembrano più banali sono quelle che maggiormente ci mancano quando qualcosa ci cambia la vita. Non parlo di cose ancestrali o di concetti filosofici. Faccio riferimento ad un alimento estremamente comune: il cornetto con marmellata!
Per anni è stato il mio compagno a colazione, insieme ad un caffè o magari un cappuccino. Da due mesi è però scomparso dalla mia alimentazione, con molto rammarico, specie quando si entra al mattino in un qualsiasi bar e ne senti il profumo invitante.
Stamattina quel profumo l’ho sentito dentro casa mia al risveglio…
Mia moglie aveva preparato, a mia insaputa, dei cornetti con la farina senza glutine e la mia sorpresa più grande è stata quella di trovarli a tavola senza uscire di casa e del tutto identici a quelli che mangiavo fino a poco tempo fa nei bar. Dopo averlo farcito con la marmellata di mirtilli, l’ho letteralmente divorato in pochi istanti. Sarà stata la lunga astinenza, ma il sapore era anche migliore di quelli che ho sempre mangiato, tanto da dovermi sacrificare ancora una volta per provarlo con la Nutella.
Come è duro il risveglio di un celiaco…

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: