LadyBugBeer

LadyBugBeer è un progetto nato per informare il consumatore sull’esatto valore di glutine contenuto nella birra. Le informazioni vengono fornite in due modi differenti: il primo riguarda un messaggio visivo dato dal colore della coccinella (ladybug) e il secondo attraverso un QR Code.

Il colore della coccinella fa capire se la birra è senza glutine (verde) o a basso contenuto di glutine (viola), nel rispetto delle attuali normative relative alle etichette dei prodotti destinati a persone intolleranti al glutine (celiaci).

Il QR Code si collega alla pagina web del lotto di birra, presente sul sito ladybugbeer.com, da cui è possibile leggere (e scaricare) diverse informazioni: il certificato di analisi della birra, la scheda del prodotto, i contatti del birrificio ed un form di contatto col produttore che permette la tracciabilità in post vendita della bottiglia stessa.

Questi sono solo i dati fondamentali ai fini del progetto, ma è possibile inserire tantissime altre informazioni e contenuti che vanno dall’abbinamento della birra alle ricette create da uno chef, dai posti dove poter bere alle promozioni ed iniziative promosse dai birrifici per i propri clienti finali.

LadyBugBeer è totalmente gratuito per i soci di Nonsologlutine Onlus e per tutti coloro che partecipano al World Gluten Free Beer Award e all’Italian Low Gluten Beer Award.

Per qualsiasi informazione sul progetto LadyBugBeer, inviare una mail all’indirizzo info@nonsologlutine.it

esempio ladybugbeer

Clef two-factor authentication
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: